I benefici del web 2.0 per le aziende

22 settembre 2009 at 18:30 Lascia un commento

L’indagine “Global Survey” realizzata da Mc Kinsey Quarterly rivela quanto siano efficaci i diversi strumenti legati al web, non solo nei confronti di clienti, ma anche per altri soggetti esterni (partner e fornitoiri) e per i dipendenti.

La peculiarità dell’indagine è la misurabilità dei benefici ottenuti dall’uso delle diverse tecnologie: non scordiamoci infatti che il ROI è un aspetto fondamentale per valutare l’efficacia nell’adozione di qualsiasi strumento. Per questo motivo alle aziende prese a campione in tutto il mondo è stato chiesto di basare il giudizio su benefici misurabili ottenuti.

Gli strumenti più utili lato clienti risultano essere i blog (51%), seguiti dal social networking e dal video-sharing (48%). I feed RSS si piazzano al quarto posto con il 45% di aziende che affermano di aver beneficiato dell’uso di questi strumenti.

Annunci

Entry filed under: Web Marketing. Tags: , .

Google afferma di non considerare il meta tag keywords Giorgio Taverniti a Pescia: evento sul Web Marketing turistico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Questa sono io

Claudia Martino

Da Google a Dublino

Who’s that girl?

Nome: Claudia Martino
e-mail: info@claudiamartino.it
Chi sono

Per la replica dei contenuti di questo blog:

Creative Commons License

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: