Google afferma di non considerare il meta tag keywords

22 settembre 2009 at 11:31 1 commento

E’ ufficiale, Google lo ha affermato per scritto ieri in un post pubblicato sul suo blog per webmaster: il meta tag keywords non è considerato ai fini del ranking nei risultati di ricerca.
Già da tempo si parla della diminuita importanza del meta tag in oggetto, soprattutto a causa dell’abuso che molti siti ne hanno fatto, includendo keywords non corrispondenti all’effettivo contenuto delle pagine.

In questo video Matt Cutts, attualmente a capo del team di Webspam di Google, spiega di più:

Ovviamente Google non ignora tutti i meta tag: nella guida per webmaster è possibile trovare la lista di quelli rilevanti.

Annunci

Entry filed under: SEO. Tags: , .

Augmented Reality a Toscanalab I benefici del web 2.0 per le aziende

1 commento Add your own

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Questa sono io

Claudia Martino

Da Google a Dublino

Who’s that girl?

Nome: Claudia Martino
e-mail: info@claudiamartino.it
Chi sono

Per la replica dei contenuti di questo blog:

Creative Commons License

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: