Misurare i risultati di business su Twitter

2 settembre 2009 at 06:46 1 commento

Dopo aver parlato dell’utilizzo aziendale di Twitter vediamo quali strumenti ci sono in giro per misurare i risultati delle vostre campagne. Come in qualsiasi azione di Marketing è infatti importante avere delle metriche che vi consentano di valutare la performance, la vostra community di followers rispetto a quella della concorrenza e di conoscere quali sono gli argomenti più gettonati su Twitter.

Tweeps.info: strumento gratuito che consente di monitorare gli account degli utenti indicati (ad es. della concorrenza), evidenziando numero di tweet giornalieri, parole chiave utilizzate e loro rilevanza, utilizzo degli hashtags. ecc.

Twitteranalyzer: in pratica è il Google Analytics per Twitter. Più di 50 paramentri visualizzati attraverso grafici e mappe. Tra gli indicatori monitorabili ci sono reach, andamento del numero di follower e mappe di densità.

Twitterstats: reportistica ora per ora e fino ad un periodo di 24 ore dei click sulle parole chiave scelte. Quindi utilissimo strumento per monitorare la concorrenza o chi nel vostro settore rappresenta una best practice.

Backtweets: permette di rintracciare conversazioni relative a keyword o a URL di post o articoli. E’ connesso con WordPress, Friendfeed, Blogger e Twitter. Utilissimo per ascoltare il buzz della community e monitorare cosa si dice di un brand.

TwitterFriends: strumento di ricerca esteso al network dei tuoi follower, che evidenzia utenti dai quali provengono utili link per te.

Pronti per sfruttare a pieno le potenzialità di Twitter?

Annunci

Entry filed under: Social Networks, Twitter, Web Marketing. Tags: , , .

Twitter: un utile strumento per il vostro business Toscanalab: i Social Network e l’enogastronomia

1 commento Add your own

  • 1. Anchor Text  |  27 novembre 2016 alle 04:24

    If you are going for best contents like myself, just pay a quick visit
    this site everyday since it offers feature contents, thanks

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Questa sono io

Claudia Martino

Da Google a Dublino

Who’s that girl?

Nome: Claudia Martino
e-mail: info@claudiamartino.it
Chi sono

Per la replica dei contenuti di questo blog:

Creative Commons License

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: